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Informazioni - Tutorial: gestione utenti

Cliccando sulla voce “Gestione utenti” della sezione SERVIZI del menu ad albero è possibile:

  • aggiornare i propri dati personali: nome, cognome, recapiti (fig. 1);
  • modificare la password di accesso (partendo dalla vecchia password);
  • inserire nuovi utenti in grado di prenotare videoconferenze, se abilitati (fig. 2).

profilo di un utente
Figura 1 – Servizi > Gestione Utenti >Profilo

inserisci un utente
Figura 2 – Servizi > Gestione Utenti >Inserisci utenti

 

L'ultima voce della sezione “Gestione Utenti” del menu ad albero è GDS Directory.

La directory GDS è una rubrica virtuale contenente i dettagli di tutti gli utenti registrati al portale GARR Vconf (fig. 3).

Questi dati sono utili nel caso in cui vogliate invitare qualcuno a partecipare ad una videoconferenza o qualora vogliate contattarlo telefonicamente.

directory gds
Figura 3 – Servizi > Gestione Utenti > GDS Directory

I dati presenti in questa rubrica sono aggiornati dagli utenti stessi in maniera volontaria.

 

 

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